Gestione Conti Garanzia Per La Circolazione In Regime Sospensivo.
  • Data 29 Gen 2016
Gent. Cliente,
 
La informo che, a partire dal 11/02/2016, sarà estesa in ambiente di esercizio la fase 3.2 del progetto EMCS :
 
 
 
Per attuare il nuovo progetto, gli uffici delle Dogane competenti per territorio hanno, in questi mesi, censito le singole aziende con il conto garanzia ( codice accisa + 0001) e con l'importo complessivo impegnato per le spedizioni..
 
A partire dal 11/02/2016 il rilascio dell'ARC di riferimento per gli EAD emessi sarà condizionato al controllo della differenza tra la garanzia impegnata e la garanzia disponibile.
In caso di differenza negativa non sarà possibile emettere gli EAD.
 
Al fine di evitare possibili disagi, La invito a voler contattare l'ufficio delle Dogane competente per il suo territorio e verifcare se siano state effettuate le operazioni di censimento del conto garanzia e relativo importo.
In caso positivo verifichi anche che l'importo dichiarato corrisponda con i versamenti e/o fideiussioni effettuati dall'azienda.
 
Nei prossimi giorni, e comunque prima del 11/02/2016, sarà contattato dai nostri operatori per effettuare i test di invio in ambiente di addestramento.
 
Tutti i nostri applicativi sono stati già adeguati a svolgere tutti gli adempimenti previsti dalla nuova fase 3.2 
 
La ringrazio per l'attenzione e rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Stefano Vitale
(Responsabile accise)
Cell.3332764544

Scopri tutte le nostre soluzioni software

Abbiamo sviluppato per voi EMCSolution. il software che rende semplice, rapido e sicuro amministrare la complessa procedura di gestione di tutti i processi telematici dell'e-AD.

Elenco software