TELEMATICO MIPAAF

Prova la versione demo del software "Telematico MIPAAF"
Credenziali di accesso:
username: demo@telematicoaccise.it
password: 12345678

Il nuovo modulo software che rende semplice, rapida e sicura la comunicazione, in modalità web service, dei seguenti registri dematerializzati:

Registro sostanze zuccherine

Modalità di tenuta

I dati relativi alle movimentazioni effettuate dovranno essere registrati entro il sesto giorno successivo alla data di effettivo svolgimento delle relative operazioni, giorni festivi compresi, secondo un ordine cronologico crescente.

 Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con proprio decreto ha emanato le disposizioni per la dematerializzazione dei registri di carico e scarico. Il registro potrà essere tenuto in formato cartaceo fino e non oltre al 30 settembre 2015.

Il software

telematico_sian

Il software prevede l’invio, tramite il web service previsto dal portale SIAN, delle movimentazioni giornaliere. Le movimentazioni potranno essere inserite tramite appositi data entry o importando i dati dai gestionali presenti in azienda. E’ possibile effettuare l’import dei dati da qualsiasi tipo di file ci venga fornito. L’invio delle movimentazioni sarà preceduto da stampe e registri di prova al fine di effettuare gli opportuni controlli.

Il software può essere utilizzato nelle versioni:

  • Pay per use – paghi solo in base al numero di movimentazioni effettuate nell’anno
  • Base – al canone di assistenza annuo vengono aggiunti pacchetti di ore prepagate per le prestazioni di teleassistenza
  • Premium – in un unico canone di abbonamento annuo sono comprese tutte le prestazioni di assistenza e consulenza.
  • Personalizzato – per problematiche particolarmente complesse, ove si richiedano particolari personalizzazioni. In questi casi, dopo aver concordato una specifica analisi tecnica, verrà fornita apposita offerta economica.

Specifiche tecniche software

L’accesso all'applicazione avviene tramite un browser moderno come Google Chrome o Mozilla Firefox. L'applicazione non necessita di installazione ed è immediatamente disponibile grazie alla tecnologia cloud che utilizziamo. Gli aggiornamenti dell'applicazione sono distribuiti direttamente dalla piattaforma cloud senza intervento da parte del client. L’interfaccia dell’applicativo è progettata per adattarsi a qualsiasi tipo di risoluzione e display per renderne possibile l’utilizzo anche da dispositivi mobili.  Puoi provare il ns. software senza effettuare alcuna registrazione cliccando nel link sottostante. http://demo.websian.telematicoaccise.it (con la versione demo sono disabilitate le funzioni di invio dati in modalità web service). Puoi avere il ns. software nella versione completa con invio dei dati in ambiente web service. Contattaci per ricevere la ns. miglior offerta riservata alla tua azienda e le credenziali di accesso per l’utilizzo gratuito del ns. software fino al 20/09/2015. Potrai confermare l’ordine, se soddisfatto, alla scadenza del periodo di valutazione. Durante il periodo di valutazione forniremo tutta l’assistenza necessaria per effettuare la richiesta di convenzione per l’utilizzo del web service MIPAAF

La consulenza

consulenza_sian

I ns. consulenti ti forniranno tutta l’assistenza necessaria per effettuare le operazioni preliminari di: - iscrizione al SIAN - richiesta del codice ICQRF - richiesta di convenzione. Effettueremo anche, in qualità di responsabili tecnici, tutti i test necessari per ottenere l’abilitazione ad inviare i dati per i registri ufficiali.

 

L’azienda è tenuta a:

  • Iscriversi al SIAN
  • Accedere al SIAN verificare ed associare il proprio codice ICQRF del proprio stabilimento al registro

Se si opta per il sistema on-line:

  • Se necessario delegare un altro soggetto alla tenuta del registro
  • Accedere al registro per effettuare manualmente le operazioni

Se si opta per il sistema web-service:

  • Scaricare la documentazione tecnica
  • Richiedere le credenziali del sistema di cooperazione di test
  • Effettuare le prove di trasmissione al SIAN
  • Sottoscrivere la convenzione ricevere le credenziali ufficiali
  • Trasmettere le informazioni via web-service

Servizio elaborazione dati

Il servizio in oggetto è rivolto a tutte le aziende obbligate che intendono affidare in outsourcing il compito di espletare tutti gli adempimenti previsti dalla nuova normativa in oggetto. Il cliente provvede ad inviare alla ns. società in un formato concordato ( csv,txt,….) , tramite posta elettronica, PEC, ftp,…, i dati relativi alle movimentazioni da trasmettere e delle anagrafiche dei soggetti ( fornitori/destinatari/commitenti). Il formato dei flussi e di invio dei dati saranno concordati con i Vs. responsabili ai sistemi informatici. Al ricevimento di ciascun flusso informatico, la ns. società ,dopo aver effettuato gli opportuni controlli logici e contabili (controllo giacenze), provvede ad inviare al MIPAAF i relativi dati ( Albo anagrafiche e movimentazioni giornaliere ) Eventuali criticità verranno risolte dal ns. personale incaricato in collaborazione solo se necessario con il Vs. responsabile della convenzione.

elaborazione_dati_sian

Link utili